Al momento stai visualizzando La Sezione Meteore UAI ad AstroTriVen 2025

La Sezione Meteore UAI ad AstroTriVen 2025

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Notizie

La Sezione Meteore dell’Unione Astrofili Italiani conferma la propria partecipazione ad AstroTriVen: astronomia amatoriale e professionale nel Triveneto, l’incontro che riunisce associazioni, osservatori e comunità scientifica del Nord-Est. L’evento si terrà sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025 a Cortina d’Ampezzo (BL), presso l’Alexander Girardi Hall (Via Marangoi 1).

Porteremo il punto di vista della comunità meteoritica amatoriale italiana, condividendo esperienze, progetti e collaborazioni in corso, in linea con lo spirito della manifestazione che mette in dialogo divulgazione, osservazione e ricerca. L’incontro è gratuito e patrocinato dall’UAI; è prevista anche la partecipazione del Presidente UAI, Salvo Pluchino.

Iscrizioniaperte. Nonostante in una riga della pagina compaia la dicitura “Iscrizioni entro lunedì 8 settembre”, il pulsante “Iscriviti” è attivo e la stessa pagina indica chiaramente che “l’iscrizione per questo evento è attualmente aperto”. Per assicurarti il posto, accedi alla pagina ufficiale dell’evento e clicca su Iscriviti.

Ti aspettiamo a Cortina per due giornate di confronto e idee, tra professionisti e astrofili del Triveneto! Per programma, sede e informazioni logistiche (compreso il pernottamento), fai riferimento alla pagina ufficiale https://indico.ict.inaf.it/event/3186/.

Mario Sandri

Sono nato nel 1978 e abito a Novella (TN). Ho conseguito la laurea in Astrofisica e professionalmente parlando sono un docente al Liceo Russell di Cles. Dal 2000 attività di didattica e di divulgazione nel campo dell’astronomia. Sono fondatore di Astronomia Valli del Noce e di Phoenix APS, vice-coordinatore dell'Italian Amateur Radio Astronomy e uno dei tre referenti di CieloBuio per la provincia di Trento, inoltre, sono membro dell'Unione Astrofili Italiani, dell'Associazione Italiana di Fisica, di Astronomers Without Border, dell'International Meteor Organization, dell'European Association for Astronomical Education. Se volete conoscermi un po' meglio visitate il mio sito.