
Qui potrai trovare le persone che collabora alla sezione in modo da poterti mettere in contatto direttamente con alcuni di loro per e tue particolari esigenze.

Enrico Stomeo
la storia della sezione
Era, è e sarà l'anima di questa sezione. Lo sviluppo della scienza meteorica lo si deve moltissimo a lui. Nel 2024 vince il Premio “Ruggieri” per il fondamentale contributo, pluridecennale, dato alla crescita dell’UAI, in particolare nell’ambito dell’attività della Sezione nazionale “Meteore”, sia come coordinamento che come risultati scientifici di assoluto rilievo, anche internazionale.

Mario Sandri
responsabile di sezione
Sono nato nel 1978 e sono Trentino. Sono laureato in Astrofisica e di lavoro sono insegnate in un Liceo. Dal 2025 ho assunto il ruolo di responsabile di sezione. Se volete conoscermi un po' meglio visitate il mio sito.

Francesco Moser
referente meteoriti
La mia passione per le meteoriti è iniziata nel 2002, ad oggi la mia collezione conta oltre 600 campioni da tutto il mondo. Dal 2005 mi occupo della compra/vendita, del taglio, della preparazione e ristrutturazione di meteoriti. Dal 2005 sono socio IMCA – International Meteorite Collectors Association e nel 2021 sono stato tra i fondatori della GMA - Global Meteorite Association.

Giuseppe Massimo Bertani
progettista di echoes
Sono nato a Milano nel 1965. Appassionato di astronomia da bambino e progettista di software da adulto. Nel 2012 sono entrato nel GABB dove ho seguito una conferenza sulle radiometeore che mi ha dato una infarinatura sulla materia. Dopo qualche anno passato a sperimentare, nel 2016 ho iniziato lo sviluppo di Echoes e dal 2022 ho avviato la stazione radiometeore del GABB attiva h.24 che nel 2023 ha cominciato a inviare i dati dei conteggi a RMOB. Lo sviluppo tuttavia continua, perchè c'è dell'altro in Echoes oltre ai conteggi, un "altro" la cui utilità credo valga lo sforzo di una indagine.